• Dott.ssa Alessia Frasson

...E la pioggia farà sbocciare nuovi fiori


Victor Hugo - Les Misérables

"In una piccola cittadina ci sono molte bocche che parlano,

poche menti che pensano."

Se siete nati o cresciuti in una piccola città potrete forse condividere questa citazione.

E a volte, vi sarà capitato di dare peso o importanza a ciò che "la gente dice".

I giudizi sono inevitabili nella vita di tutti i giorni, giudicare fa parte della natura umana.

Se vanno ad invadere ambiti delicati della nostra vita saremo portati probabilmente a risentirci e chiuderci più facilmente.

Ciò che può fare la differenza è come viviamo un giudizio ricevuto o che ci aspettiamo di ricevere: mettiamoci in discussione.

In fin dei conti si tratta di un punto di vista, che può essere accolto e può essere uno spunto di riflessione, così come possiamo ascoltare e lasciare andare ciò che non è in sintonia con noi stessi.

Tutto può aiutarci a comprendere meglio chi siamo e che cosa vogliamo, soprattutto se affrontiamo il mondo con coraggio... E umiltà.

#giudizi #coraggio #umiltà

9 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.