• Dott.ssa Alessia Frasson

La fretta, la calma.


"La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza"

Lao Tzu

A volte capita, quando si inizia un percorso psicologico, di partire con il presupposto di raggiungere un risultato immediato e fruibile.

Spesso non ci si rende conto che, anche quando i sintomi si riducono e si inizia a godere dei frutti di un buon lavoro, permane il modo di vivere e gestire le situazioni che è il medesimo che ci ha portato a non sentirci bene.

Per questo, in particolare quando si sceglie di iniziare un lavoro di introspezione, è importante vivere passo dopo passo ciò che emerge.

Non è semplice sentirsi calmi e tranquilli quando si vive un brutto periodo, ma sfoderare la vostra pazienza vi può rendere anche più disponibili a mettere alla luce consapevolezze nuove, e ad accoglierle per applicarle alla vita di tutti i giorni.

Senza contare che ci sono giorni in cui siamo più ricettivi, giorni in cui lo siamo meno.

Anche per questa ragione intraprendere un percorso psicologico richiede tempo.

Ci vuole determinazione,

per esplorare con costanza temi importanti;

ci vuole coraggio,

per affrontarli;

ci vuole impegno,

per accettarli, per risolverli.

Così sono tutte le cose complesse, ricche, importanti della vita.

#percorso #risultati #determinazione #coraggio #impegno #percorsopsicologico #terapia

14 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.