• Dott.ssa Alessia Frasson

Relazione accesa e relazione spenta?


Ebbene sì:

c'è un nome per quelle relazioni incostanti, quelle in cui da innamorati si passa a terminare il rapporto per poi riprenderlo in seguito e così via.

Questi legami non presentano connotazioni positive nell'intraprenderle o nel cercare di mantenerle.

Studi recenti dicono che questo tipo di coppia "on-off" sia abbastanza comune, che si giunga anche alla convivenza e al matrimonio.

Anche se questi ultimi due avvenimenti sembrano in qualche modo limitare le persone dal mettere fine alla relazione, essa continua ad essere di bassa qualità.

Tale rapporto infatti, seppure protratto nel tempo, non acquisisce elementi di stabilità che rendano migliori i membri della coppia o che la portino a maturare.

E' molto utile riflettere su questi punti e fare di quando in quando un bilancio della relazione che si sta vivendo: per farla crescere, per stare meglio.

E ricordati, in amore non c'è alcun interruttore.

(Dailey et. al. 2009; Vennum et al. 2014)

#amore #relazioni #incostanza #instabilità #coppia

28 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.