• Dott.ssa Alessia Frasson

E via di corsa!


"Aspettati grandi cose da te stesso prima ancora di riuscire a farle"

Michael Jordan

In un momento in cui siamo particolarmente tristi e abbattuti, delusi da ciò che ci circonda, che cosa possiamo fare?

Qualsiasi attività fisica fa sì che il nostro cervello sia in grado di assorbire la serotonina, quel neurotrasmettitore che è per noi fondamentale proprio quando siamo giù di morale.

Ti basti pensare che la serotonina viene anche chiamata "ormone della felicità".

Dunque con l'attività della corsa noi produciamo autonomamente il nostro antidepressivo naturale.

Risulta un valido aiuto anche in caso di insonnia o difficoltà di addormentamento, perciò tenete conto di questa valida alternativa a farmaci vari o anche soluzioni omeopatiche.

E allora correre, ma anche nuotare, fare qualsiasi attività fisica che vi gratifichi può rendervi davvero più felici, anche nei momenti più complicati.

Oltre a questo, la soddisfazione di portare a termine ad esempio una corsa, è davvero incredibile.

E allora mettete da parte un pò di energie.. e via di corsa!

#delusione #tristezza #energia #insonnia

12 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.