• Dott.ssa Alessia Frasson

Passioni...


Come capiamo che cosa ci appassiona veramente nella nostra vita?

C'è una domanda chiave che possiamo porci:

"Quand'è l'ultima volta che, mentre facevo qualcosa, ho perso la cognizione del tempo?"

Sì perché ci sono alcune attività che non ci fanno più pensare al tempo che scorre:

sono quei momenti in cui siamo focalizzati solo su ciò che stiamo facendo,

momenti in cui siamo estremamente coinvolti e devoti ad una nostra passione.

Può trattarsi di una disciplina sportiva, artistica, un hobby.

Se poi questa passione coincide anche con il nostro lavoro, tanto meglio.

Trovare le attività che ci provocano queste sensazioni rende la nostra vita molto più piena e ne migliora notevolmente la qualità...

Per questo sin da bambini o adolescenti è importante identificare e seguire determinate passioni. Perché ciò che ci piace fare ci aiuta anche nei momenti difficili o dolorosi: possono essere una giusta valvola di sfogo e un modo per elaborare un'emozione forte.

E proprio per questi motivi è così importante sapere di quali passioni siamo fatti: è un modo per sapere dove poter ritornare nei momenti in cui abbiamo più bisogno.

#attività #lavoro #passioni #interessi

12 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.