• Dott.ssa Alessia Frasson

Solitudine..


Molte volte nel mio lavoro mi capita di trattare il tema della solitudine, ed in particolare la paura che le persone ne hanno.

In realtà stare da soli può avere molti benefici:

avere del tempo in cui ci concentriamo su noi stessi ci permette di staccare davvero la spina e di focalizzarci meglio su chi siamo e che cosa vogliamo.

La solitudine ci aiuta a concentrarci e a risolvere con maggior efficienza i nostri problemi.

Ci consente di pensare e ragionare andando oltre la superficie.

Stare da soli insomma, è un'ottima abitudine per ritrovare il contatto con noi stessi, un' abitudine da creare e mantenere.

#solitudine #pensare #ragionare #abitudine #introspezione #introversi

4 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.