• Dott.ssa Alessia Frasson

... c'è sempre qualcosa che ci sfugge


Un momento di blocco, un momento d'impasse o di stallo, può essere un segnale forte per mettere in discussione ciò che sta accadendo nella tua vita.

Utilizzare "il blocco" può allora diventare una risorsa per comprendere che la vita è molto più ricca, profonda e intensa di come a volte la vivi:

qualcosa in più cui puoi ambire,

qualcuno da incontrare.

Un nuovo percorso da intraprendere,

una nuova abitudine da adottare.

Perché se ti senti fermo, bloccato, fare ciò che hai fatto finora non ti aiuterà a cambiare le cose.

A volte, quando avverti un senso d'inquietudine,

quando non provi più piacere per le cose che fai

o non apprezzi ciò che hai,

è importante che dedichi a te stesso più che qualche attimo rubato.

Spesso infatti è proprio la mancanza di spazi di introspezione di qualità a portare a blocchi che si possono riflettere sia sulle situazioni relazionali che lavorative.

Prenditi cura della tua impasse e cerca di capire che significato abbia in questo momento della tua vita.

#piacere #inquietudine #percorso #abitudine #libro #musica

11 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.