• Dott.ssa Alessia Frasson

Trovare la chiave giusta...


Spesso quando una persona nuova mi contatta per iniziare un percorso psicologico

capita che mi dica di aver già provato

ad intraprenderne uno con un collega,

ma che purtroppo non si era trovata bene.

In una relazione terapeutica

intervengono giudizi verso il professionista che si ha di fronte: sarà abbastanza competente? Riuscirà davvero ad aiutarti?

Conta tantissimo come ci sentiamo ascoltati, se ci sentiamo visti e percepiti dal nostro psicologo.

E' un incontro particolare che ognuno di noi vive in maniera differente.

Il professionista svolge il suo lavoro,

e parte del lavoro è trovare la chiave giusta

per aprire le porte del vostro mondo interno.

La parte più bella e stimolante è proprio entrare in punta di piedi nella vita di chi ho di fronte e capire quale sia la chiave giusta per la persona, unica nel suo genere, che è arrivata nel mio studio.

Uno dei miei primi obiettivi è proprio conoscerti e incontrarti in maniera autentica per trovare le corde giuste e farti raggiungere ciò che vuoi ottenere.

#percorso #terapia #soggettiva #percorsopsicologico

23 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.