• Dott.ssa Alessia Frasson

Sono sempre gioie?


In questo esilarante filmato delle Casalinghe Disperate più famose d'America viene accostato il sarcasmo al tema della maternità.

Tutti i miti relativi alle gioie della maternità vengono abilmente sfatati da Lynette, nel telefilm madre di molti figli e con poco sostegno da parte del partner.

Allora l'interrogativo è:

Essere un genitore, davvero rende una persona più felice?

Non necessariamente.

Sapevate che alcuni studi hanno stabilito come siano i padri a trarre più soddisfazione dal fatto di crescere un figlio?

Certo, per una madre ci sono ancora oggi molteplici ruoli cui far fronte.

Questo dato ha trovato la sua spiegazione nello stereotipo secondo il quale il cosidetto "lavoro del genitore" in termini di educazione, sia di pertinenza della figura materna.

Quindi molti padri si trovano a trascorrere coi figli

più momenti di svago che momenti educativi.

In realtà però... Il lavoro del genitore dev'essere molto più interattivo,

ed è bene lasciare da parte particolari distinzioni di ruoli.

Dunque... cari papà, date una mano alla madre dei vostri figli

se non volete che diventi esplosiva come Lynette all'ennesima gravidanza!

Perchè i figli... vanno cresciuti insieme.

#maternità #figli #sarcasmo #padri #madre #educazione #ruoli

9 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.