• Dott.ssa Alessia Frasson

Amici e... Qualcosa in più


Le persone con cui trascorriamo il nostro tempo dicono molto di noi...

Perché?

Nella condivisione di comportamenti, emozioni e pensieri, subiamo necessariamente l'influenza di chi ci circonda.

Ad esempio, se ci circondiamo di persone determinate e con una grande forza di volontà, questo potrà influenzare anche noi. Come risultato finale potremo beneficiare di un maggiore controllo su noi stessi.

E' anche importante avere una rete sociale adeguata: no, non serve avere mille conoscenti, ma diversi amici su cui contare certamente sì.

Aspetto che vale nella vita reale, mentre vale l'esatto contrario per i social networks: infatti più amici su facebook ad esempio, equivale ad alti livelli di stress... Sono certa che alcuni lo sanno molto bene.

Sappiamo oggi da molti studi inoltre, come avere delle relazioni durature e stabili sia a livello di amicizie che di amore, porti a migliorare notevolmente la qualità... e anche la quantità della vita.

Sì: l'equazione buone relazioni lunga vita è comprovata.

Tornando agli aspetti iniziali di questo articolo, ciò che dobbiamo tenere ben presente è la grandissima influenza che hanno i nostri amici sulle nostre scelte.

Per queste ragioni è necessario selezionare accuratamente le persone di cui vogliamo circondarci: perchè tenderemo ad assomigliare sempre di più alle persone con cui stiamo di più.

#amicizia #relazioni #scegliere #scelte

11 visualizzazioni

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.