Articoli recenti

Osservali!


E' fondamentale che osservi i tuoi figli:

i loro comportamenti, il loro modo di giocare, il loro modo di richiedere attenzione. Queste cose ci dicono tantissimo su come insegnare loro qualche cosa come genitore.

Conoscere tuo figlio ti da la possibilità di affrontarlo in maniera diversa, di comprendere il suo punto di vista e di esporre il tuo nella maniera più giusta: insomma, è il modo migliore per avvicinarsi a loro.

No, anche se sarete degli ottimi e ricettivi osservatori non sarà tutto rose e fiori.

Tuttavia, di certo raccoglierete buoni frutti: un figlio che si sente visto come persona e tenuto in considerazione ha la possibilità di focalizzare le sue energie su cose diverse dal cercare di compiacere chi lo circonda oppure cercare continuamente conferme.

Osservandolo e rispondendo ai suoi bisogni, che non significa accontentarlo sempre, ma dire anche i giusti no, lo aiuterai nel direzionare le energie per costruire il suo futuro.

#osservare #figli #genitori #attenzioni

Ricerca per parola

Ricerca per categoria

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.