Articoli recenti

Sii imperfetto..


In una cultura come la nostra, che promuove determinati modelli in cui il passare del tempo è visto come un difetto da sistemare più che come un processo naturale, molte persone si trovano a fare scelte più o meno drastiche per apparire giovani o con meno imperfezioni possibili.

Questo accade quando l'aspetto estetico coincide con ciò che crediamo ci caratterizzi come persona.

Accade quando l'autostima è collegata solo ad un aspetto esteriore.

E' per questa ragione che ci si ritrova legati a doppio filo ad un'immagine di noi stessi più giovani: a quel punto mantenere una determinata fisicità diviene di fondamentale importanza.

E' molto importante accettare i cambiamenti nella vita, anche quelli che avvengono naturalmente dal punto di vista fisico.

La bellezza muta nel corso del tempo, e per chi sa accogliere i cambiamenti, può regalare molte emozioni nuove.

E' importante accettarsi per come si è e per l'età che si ha, senza rincorrere il mito di ciò che eravamo, o di ciò che potremmo essere.

#bellezza #apparenza #invecchiare #perfezione #imperfezione #insicurezza #autostima

Ricerca per parola

Ricerca per categoria

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.