Articoli recenti

Condividere sui Social...


Perché alcune persone sembrano avvertire il bisogno incontrollabile di condividere un momento, una foto, il luogo dove sono, sui Social?

Diamoci una spiegazione scientifica.

Sembra che ci sia una specifica zona del cervello deputata al piacere e alla ricompensa che viene attivata proprio quando condividiamo sui Social.

Non mi addentrerò su tematiche di stampo neurologico, perché ad un livello concreto ciò che trovo interessante è come mai alcune persone debbano far vedere ciò che stanno facendo per poterne trarre piacere.

Personalmente credo che i momenti vadano goduti e vissuti, senza cercare l'approvazione degli altri, senza far sapere al mondo che cosa si sta facendo, con chi e perché.

Coltivate le relazioni dal vivo e godetene appieno.

Traete beneficio da ciò che vedete, da ciò che provate, da ciò che gustate.

Mettete da parte i telefoni, i tablet, e concedetevi di staccare la spina, senza dimostrare niente a nessuno.

#social #approvazione #condividere

Ricerca per parola

Ricerca per categoria

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.