Articoli recenti

Social network, relazioni


Come sono cambiati il contatto e le relazioni con l'avvento dei social network?

Una telefonata è stata rimpiazzata da un messaggio neutrale.

Il lasciarsi, o per contrario il fidanzarsi, sono divenuti uno spettacolo pubblico cui aspirare.

Queste piattaforme stanno certamente contribuendo a migliorare le nostre vite: è semplice restare in contatto con amici e parenti lontani, aumentano le possibilità di trovare un lavoro, così come ne risulta incrementata la visibilità di un'attività.

Ma che dire dell'impatto sulle relazioni?

Un tempo ci voleva una certa dose di coraggio per chiedere a qualcuno di uscire, e venivano messe in campo molte abilità a livello sociale.

I social oggi fanno sì che relazionarsi sia semplice quanto un "click", ma non altrettanto autentico.

Il contatto è certamente molto più semplice, eppure la probabilità di condividere un sentimento profondo sembra essere assai scarsa secondo studi recenti.

E allora recuperiamo degli spazi di comunicazione senza filtri,

reimpariamo a guardarci negli occhi e a non mettere barriere.

#relazioni #social #comunicazione

Ricerca per parola

Ricerca per categoria

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.